lunedì 22 marzo 2010

Amici 9 - Che musica suona?

Amici è alla semifinale e in una puntata in grande spolvero per tutti, si sfidano i 5 superstiti, di cui quattro cantanti, dai quali verrà fuori il quartetto dei finalisti del programma di Maria de Filippi giunto alla sua nona edizione.

Oddio quanti numeri in un solo periodo!

Ok Andiamo con ordine: mattatrice della serata, a mio parere, Loredana che, tanto matta quanto stravagante, riesce a stupire con performance e uscite degne di una ragazza piena di energia, all'inizio di una carriera discografica che chissà come sarà (o non sarà). Il suo duetto con Pino Daniele è stato un divertente delirio con Pino che si continuava a domandare che ci facesse li con quella giovane bizzarra. "Ragazza occhi cielo" è graffiante.

C'è il tenore Matteo che non capisco che ruolo giochi in questo programma. Se proprio devo dire qualcosa posso confessare che mi piace molto la sua canzone "La Promessa". Sono d'accordo, come dicono i giornalisti intervenuti, sul fatto che lui possa collocarsi in una fascia di mercato (quella delle voci da musica classica prestate al pop) che in questo momento è un tantino scoperta. Oltre Bocelli chi c'è?

Poi c'è Pierpaolo, ragazzo timido, goffo, cantautore romano che lo vedi e gli daresti un soldo. Poi lo senti cantare le cover e non gli daresti nemmeno quello. Infine quado canta il suo inedito la musica cambia e penso "mi piace!". Boh saranno gli scherzi della vita. Sarà come dicono gli insegnanto che lui vive solo per cantare la sua musica. Ad ogni modo "di notte" è davvero carina e mi ha decisamente colpito.

Infine la biondina che tato mi irrita perchè all'inizio ed alla fine di ogni sua esibizione deve dire quel "grazie" che tanto mi infastidisce e che tanto la fa sentire diva. Va bé sarà una mia impressione. Guardando i valori in campo oggettivamente non è male come cantante ma non saprei che altro dire su di lei. Spero si sappia far valere! Intanto "Calore" le sta permettendo di farsi conoscere.

Stefano non lo commento nemmeno perchè non capendo proprio nulla di danza rischierei di dire delle sciocchezze incredibili.

Arriva il momento dei verdetto...
Passano: EMMA, LOREDANA, MATTEO, PIERDAVIDE.
Chi vincerà secondo voi?

Nessun commento:

Posta un commento