giovedì 11 marzo 2010

Concerto La Roux ai magazzini. Che delusione!

Va bene lo confesso. Avevo delle aspettative sicuramente molto più alte da un evento come quello di ieri. ma forse mi sbagliavo. forse sono stato abbagliato dai video che giravano on line e che mi facevano vedere la frizzante cantante inglese dai capelli fulvi, al secolo La Roux, impegnata in performance degne di nota.
E' vero che lei è solo al primo album, che per altro contiene 11 tracce, ma un concerto che dura circa mezz'ora non si era mai visto. O per lo meno fino ad ora io non lo avevo mai visto.

Arrivo in ritardo di circa 20-25 minuti rispetto all'orario di inizio segnato sul biglietto (ore 20.45) credendo che, insomma, come in tutte le occasioni anche in questa la piccola Elly (nome della cantante) si facesse un pò desiderare. Arrivo ai Magazzini Generali e lei era già sul palco che stava finendo di cantare un pezzo. CAVOLO!
Va bè ci avviciniamo al palco e comincia con "in for the kill", poi passa a "fascination" e abbandona il palco. Penso: "bè dai un cambio d'abito ci vuole no?".
Bene il cambio d'abito c'è stato, ovvero s'è tolta il chiodo nero per indossare un giacchino bianco probabilmente in finta pelliccia a pelo corto.
Comincia a cantare "Bulletproof" la canzone che l'ha consacrata al successo internazionale. Finisce, ringrazia tutti con la band e ciao ciao!
Ciao ciao????
Non capivo, 25 euro di biglietto (compresa la prevendita e la spedizione a casa con raccomandata) per 3, va bè facciamo 4 canzoni?
Curioso faccio domande e scopro che aveva cominciato alle 21.05 circa, io sono arrivaro alle 21.15. la domanda a questo punto era quante canzoni ha cantato?
Chiedo e mi dicono 7 o 8 ma c'è chi dice anche 6. STUPORE!
Va bene tutto adesso ma nemmeno l'album intero mi ha cantato? E poi io mi aspettavo che per allungare il brodo mi cantasse alcune cover riarrangiate a suo modo, tali da far vedere un pò il suo talento...
Nulla di tutto ciò. Voto? n.c.= non classificato. E' come uno di quei calciatori che entra solo negli ultimi 10 minuti della partita a cui non ti senti di dare un voto perchè non ha fatto ne nulla di fortemente positivo ne nulla di eccezionalmente negativo.
La Roux, anzi Elly, please, do it better next time!

Eccovi il video con un estratto della performance di "bulletproof"


Nessun commento:

Posta un commento