lunedì 29 marzo 2010

Emma Vince Amici, La Lega Nord trionfa alle regionali ed io non ho votato ne l'una ne l'altra

Delusione per tutti quelli che non la amavano e per tutti quelli come me che non la hanno mai avuta tra le loro simpatie.
Eppure in una giornata dove è successo di tutto. La Lega ha trionfato alle ultime elezioni regionali. Bossi, nel tentativo di reggere una conferenza stampa ufficiale per proclamarsi vincitore, blatera delle robe impronunciabili a SkyTG24 con una assemblea di giornalisti che continuavano a ridere come imbecilli. E in tutto questo delirio anche Emma che mi vince questa edizione di Amici.
Proprio lei che non era la mia preferita.Proprio lei in una puntata dove ci si lustrava le scarpe nel tentativo di ricordare a noi italiani che la musica italiana non è morta.
Maria, ed il suo parterre di ospiti più o meno illustri, più o meno esperti di musica, che lodavano quattro ragazzini, magari ingamba, ma francamente troppo pompati. Per poi arrivare dove? Tra un anno, due, tre, insomma se questi ragazzi non capiscono che per reggere serve sacrificio non arriveranno da nessuna parte. Come la tragica storia dello studente che ha le capacità ma purtroppo non si applica.

Ed in questa decadenza verso la morte della musica italiana ( non perchè la musica italiana sia morta ma perchè chi la gestisce lo fa secondo me in modo molto superficiale) a mettere la cornice l'esito delle elezioni regionali.

Sinceramente non ci sto. Oggi parlavo con la mia collega di come effettivamente la politica oggi sia una cosa defunta. Di come gli italiani siano dissuasi dalle istituzioni. Di come ci vorrebbe qualcosa di veramente drastico per cambiare la situazione. Di come non se ne può più di questo delirio di onnipotenza nei tg. Di come la nostra nazione, tanto bella e blasonata, porta con se una connotazione culturale che andrebbe decisamente riformata.

Insomma non entro nei dettagli ma la polemica è forte e se la musica è nella totale decadenza, la politica è defunta, non esiste, non ci crede più nessuno.
E qualcuno lo ha capito?
Boh magari facciamo prima a cantarci 'na bella canzone va?

Nessun commento:

Posta un commento