giovedì 25 marzo 2010

Apre a Milano la prima Eco/Swap Boutique

Quando la mia collega ha letto ad alta voce la notizia su un sito web girandomi poi l'invito su facebook ho pensato: "figo!".

Cioè pensate un attimo ad un posto dove vendono oggetti d’arte e green design realizzati con materiali di recupero(va bè...), dove rilassarsi, incontrare amici, navigare in rete con una free wi-fi o sfogliare libri e riviste dedicate all’ecologia, alla moda ed al design, oppure meglio ancora dove vai con i tuoi vecchi vestiti e li puoi barattare con quelli della boutique per rinnovare il tuo guardaroba. Cioè non so se mi spiego...

Dovevo esserci non fosse altro per capire come funzionasse la cosa, se ne valesse la pena e soprattutto per vedere se effettivamente potessi portare quella magliettina di Marc Jacobs che ho messo già 3 volte o i jeans Diesel di un taglio oltrepassato che mi vergogno anche a riporre nell'armadio. Insomma una gitarella esplorativa.

Armato di tanta curiosità e speranze mi reco in via Casale 3, vicino alla fermata della metro verde porta genova. Entro nel cortiletto e all'interno "a" c'è questo negozietto che appena ci entro mi scende tutta l'adrenalina. I pezzi di Eco-Design ci sono, ma sono davvero 4 robe. Libri e riviste non me le ricordo. Gli abiti vogliamo proprio parlarne? Cioè tanti capi da donna e nessuno da uomo e quelli femminili che c'erano sembravano presi da non so quale collezione di quale anno passato e di quale stilista. Milta roba vintage che tipo baratti, metti una volta per andare al plastic e poi devi ritornare nel negozio a ri-barattarla perchè non è proprio il caso di indossarla per andare a fare la spesa, oppure per andare in ufficio.

Insomma la Eco/Swap Boutique è stata una esperienza più divertente che utile. Da consigliare? Boh vedete voi. Se proprio ci volete fare un salto perchè siete sui navigli e non sapete che cavolo fare andateci pure. Non credo vi mangi nessuno :-)

Nessun commento:

Posta un commento